Scarpe stringate, mocassini, ballerine quali sono le scarpe da ufficio più adatte? Se è vero che ogni ambiente di lavoro ha un proprio dress code, è anche vero che la moda ha ribaltato tutti i canoni, e che anche sotto un tailleur le scarpe da ginnastica possono essere perfette! Ma come scegliere, allora, le scarpe giuste per il lavoro? Non è solo questione di outfit. Quando parliamo di ufficio, infatti, parliamo di ore e ore passate alla scrivania, e di gambe pesanti e piedi gonfi. E se fosse tutta questione di scarpe? Con i nostri consigli, perciò, non dovrai rinunciare allo stile per avere un po’ di comfort, ma potrai avere entrambe le cose scegliendo il paio di scarpe perfetto.
Quali sono i modelli di scarpe per ufficio più adatti?
Quando si parla di scarpe comode per lavorare, subito si pensa a modelli poco moderni e poco stilosi. Ciò fa sì che si propenda per scarpe belle e abbinabili ma sicuramente meno comode e confortevoli. Il segreto, invece, sta nella scelta. Optare per modelli cool che conferiscano anche un certo comfort al piede è possibile. Vediamo insieme le caratteristiche immancabili di una scarpa comoda in ufficio per lui e per lei, e che sia perfetta su un outfit trendy.
Scarpe da ufficio donna: sì ai tacchi bassi
Quante mattina, appena sveglie, le donne fanno salti mortali per arrivare in ufficio in orario senza rinunciare allo stile e alla cura per i dettagli. Spesso, però, questo vuol dire che pur di essere impeccabili si tende ad indossare scarpe alla moda belle ma molto scomode. Ma chi ha detto che non esiste il modello di scarpa adatta per un outfit da lavoro? Ecco i nostri consigli per unire stile e comfort:
- Via libera a scarpe trendy e non troppo alte- Le ballerine con tacco basso impreziosiscono ogni look e sono perfette per saltare dall’ufficio all’aperitivo. Per le fan dei tacchi bassi le scarpe flat sono perfette per il lavoro.
- Punta ai modelli classici che non passano mai di moda- I mocassini sono adatti sotto ai pantaloni per un tocco chic ma anche sotto agli abiti. Ideali dall’autunno alla primavera e perfetti come scarpe per tailleur. Che siano in pelle o vernice il consiglio è optare per i colori neutri e il nero, così da abbinarli facilmente con tutto.
- Non temere di indossare le sneakers- Sono ideali sia sotto i pantaloni palazzo che sotto ai jeans. Si tratta di scarpe sportive da ufficio, che non solo danno un tocco giovanile ad ogni outfit, ma garantiscono praticità e comodità. Meglio valutare un modello sporty chic: sportivo ma non troppo.